'OTTAVA' DI SAN ROCCO. DON CARLO SALUTA NOCI
Con l’'Ottava' di San Rocco si chiudono i festeggiamenti in onore del Santo Patrono di Noci. Domenica 11 settembre, in piazza Plebiscito, tanti i fedeli che hanno partecipato alla Santa Messa vespertina celebrata dal vice parroco della chiesa Madre, don Carlo Semeraro, insieme al clero nocese. Al termine della celebrazione eucaristica si sono rivissute due antiche tradizioni: la benedizione e la consegna dei pani e il passaggio di un fazzoletto di stoffa sulla piaga del Santo.
L’'Ottava' in onore del Santo francese è coincisa con il saluto di don Carlo che lascia Noci e si trasferisce nella chiesa dei “Santi Martiri Cosma e Damiano” di Polignano a Mare. Il neo parroco polignanese saluta la comunità nocese con un messaggio affidato al NOCI gazzettino: “Continuate ad amare il Vangelo di Gesù e la Chiesa. Servite i poveri e gli ultimi. San Rocco, vostro protettore, sia il vostro esempio da seguire. Siate come lui, pellegrini in questo mondo, capaci di chinarvi sulle sofferenze altrui, senza giudicare, ma con il solo scopo di amare. Rendete la città sempre più attraente e sempre più aperta, capace di accogliere tutti, di far sentire ognuno a casa. Stimatevi vicendevolmente! Il Signore ci accompagna e ci sostiene ogni giorno con la sua grazia. Non abbiate paura! Siamo preziosi ai suoi occhi, valiamo molto. Prendiamone consapevolezza".
_____________________
L'Editore, il Direttore e la redazione del NOCI gazzettino augurano a don Carlo un buon cammino della zona pastorale di Polignano a Mare.